Analisi di mercato
L’analisi di mercato può essere definita come la raccolta di informazioni e dati sulla domanda e sull’offerta di un determinato prodotto o servizio, suddivisi in segmenti significativi e aree geografiche. Scopo di un’analisi di mercato è di comprenderne la struttura, le dinamiche, la competizione ed i fattori critici di successo per gli operatori.
Ricerche di mercato
Una ricerca di mercato richiede la progettazione e l’esecuzione di studi, esplorazioni, interviste ed esperimenti per comprendere i desideri e le preferenze dei clienti rispetto ad un determinato prodotto o servizio. Poiché il prodotto o servizio può essere destinato a segmenti di clienti diversi, la ricerca deve essere opportunamente segmentata.
Prospezione commerciale
La prospezione commerciale è un’attività finalizzata a creare le premesse per sviluppare le vendite di un prodotto o servizio in nuovi mercati o attraverso nuovi canali. L’attività comporta lo svolgimento di indagini sul campo e di interviste ed incontri con potenziali acquirenti, distributori e partner.
Ricerca di tecnologie e fornitori
Offriamo la nostra collaborazione professionale per identificare, su base internazionale, fornitori di tecnologie, prodotti e servizi speciali. Abbiamo esperienza nell’individuazione di fonti di approvvigionamento di commodities, specialità chimiche, package e componenti industriali.
Indagini di mercato
Un’indagine di mercato è un’attività di ricerca ed analisi riferita al mercato di un particolare prodotto o servizio che include la valutazione delle inclinazioni dei clienti, come ad esempio il potenziale di acquisto.
Il nostro profilo
I nostri clienti fanno affidamento su di noi per trasformare le incertezze in opportunità. Le nostre competenze integrate sono al servizio dell’avanzamento dei vostri progetti.