Studi di Mercato

Home » Servizi » Studi di Mercato

Analisi di mercato

L’analisi di mercato può essere definita come la raccolta di informazioni e dati sulla domanda e sull’offerta di un determinato prodotto o servizio, suddivisi in segmenti significativi e aree geografiche. Scopo di un’analisi di mercato è di comprenderne la struttura, le dinamiche, la competizione ed i fattori critici di successo per gli operatori.

Ricerche di mercato

Una ricerca di mercato richiede la progettazione e l’esecuzione di studi, esplorazioni, interviste ed esperimenti per comprendere i desideri e le preferenze dei clienti rispetto ad un determinato prodotto o servizio. Poiché il prodotto o servizio può essere destinato a segmenti di clienti diversi, la ricerca deve essere opportunamente segmentata.

Prospezione commerciale

La prospezione commerciale è un’attività finalizzata a creare le premesse per sviluppare le vendite di un prodotto o servizio in nuovi mercati o attraverso nuovi canali. L’attività comporta lo svolgimento di indagini sul campo e di interviste ed incontri con potenziali acquirenti, distributori e partner.

Ricerca fornitori

Nonostante il mercato globale offra innumerevoli alternative di approvvigionamento di prodotti e servizi, la di selezione di nuovi possibili fornitori, che spesso si rende necessaria, non è facile.

Indagini di mercato

Un’indagine di mercato è un’attività di ricerca ed analisi riferita al mercato di un particolare prodotto o servizio che include la valutazione delle inclinazioni dei clienti, come ad esempio il potenziale di acquisto.

Il nostro profilo

I nostri clienti fanno affidamento su di noi per trasformare le incertezze in opportunità. Le nostre competenze integrate sono al servizio dell’avanzamento dei vostri progetti.