Studi di fattibilità
Lo studio di fattibilità è necessario quando un progetto, per dimensione economica o complessità, richiede un approfondimento prima di avviarne la realizzazione. Lo studio di fattibilità presuppone la valutazione di diverse alternative progettuali, coerenti con gli obiettivi fondamentali del progetto.
Ristrutturazione aziendale
Riorganizzare le attività dell’impresa è un processo che comporta la modifica dell’assetto operativo e delle procedure che caratterizzano le attività (marketing e vendite, approvvigionamenti, produzione, logistica, distribuzione, ecc.) e che richiede spesso un cambio culturale.
Perizie industriali
Una perizia industriale consiste nella valutazione di un bene, di un’attività industriale o di un servizio svolto nell’ambito di un contratto che lega soggetti diversi.
La perizia industriale viene predisposta a vantaggio di un privato o dell’Autorità, per soddisfare una grande varietà di esigenze.
Bilancio di sostenibilità
Il report di sostenibilità dà conto degli aspetti ESG (Environmental, Social, Governance) legati alla gestione e all’organizzazione delle attività dell’impresa.
Il Bilancio di sostenibilità è una modalità di comunicazione di informazioni di carattere non finanziario che sono rilevanti in termini di sostenibilità.
Project Control
Un progetto è un’iniziativa temporanea, caratterizzata da un inizio e da una fine, concepita per realizzare un prodotto, un servizio o uno specifico risultato.
Il Project Control è una disciplina volta a gestire iniziative complesse portandole a compimento nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, che sono i due elementi essenziali per la redditività di ogni iniziativa.
.
Il nostro profilo
I nostri clienti fanno affidamento su di noi per trasformare le incertezze in opportunità. Le nostre competenze integrate sono al servizio dell’avanzamento dei vostri progetti.