Aiutare un’azienda giovane ad affermarsi sul mercato

Voglia di crescere e fare bene L’azienda ECS ci è piaciuta molto dal primo momento: affermatasi in pochi anni nel mercato dei prodotti per la pulizia professionale e l’igiene, grazie alla determinazione e all’armonia del gruppo dirigente. L’azienda proponeva un’offerta caratterizzata da una molteplicità di produttori e rivenditori, operanti su base locale e regionale. Il … Leggi tutto

Commodities e mercati

Milano, giugno 2021. Le materie prime sono balzate ai massimi in quasi un decennio, in conseguenza del rimbalzo nelle più grandi economie del mondo, che alimenta la domanda di metalli, cibo ed energia, mentre il maltempo danneggia le colture e le strozzature dei trasporti frenano le forniture.

Termovalorizzazione dei rifiuti

L’incremento della raccolta differenziata di rifiuti urbani, che consente di ampliare la base del recupero di materiali, non cancella affatto la necessità di ricorrere al recupero energetico dei residui e di determinate frazioni di rifiuti speciali, come alternativa alla discarica.

Carbonatazione delle bevande

Il valore del mercato europeo EU27 delle bevande e dell’acqua gassata a domicilio nel 2017 è stimato in circa 760 milioni di dollari (spesa dei consumatori), di cui circa il 35% è costituito dalla ricarica delle bombole di gas.

Detergenza professionale

La gestione dell’emergenza Covid ha determinato un forte incremento della domanda di prodotti per la detergenza professionale. Le dimensioni del mercato europeo dei prodotti per la detergenza e l’igiene sono stimati pari a €38 miliardi. L’industria impiega 95mila addetti diretti e 360mila nell’indotto. Si tratta di un mercato in crescita, sia per il settore domestico (€30,2 … Leggi tutto

Validazione PEF rifiuti

L’incremento significativo dei costi di smaltimento dei rifiuti che si è verificato negli ultimi anni nel nostro Paese in conseguenza del cronico deficit impiantistico, ha messo sotto pressione i conti dei gestori dei servizi di igiene urbana.

Marketing dei servizi

La vendita dei servizi è tutt’altro che facile. Il servizio è impalpabile e la sua erogazione presuppone una relazione tra l’utilizzatore ed il fornitore, che comporta una molteplicità e complessità di dinamiche.

Studio di prefattibilità

Si esegue uno studio di prefattibilità quando si desidera comprendere, in una fase precoce e con un impegno contenuto, se un progetto può essere meritevole di una valutazione più approfondita, in vista della sua realizzazione.

Spazio Atlantide 2020

Abbiamo lanciato il progetto Spazio Atlantide nel 2020, l’anno dello scoppio della pandemia, che ne ha messo in risalto tutte le valenze positive: un progetto per la promozione del cambiamento e dell’innovazione.

Rivestimenti antivegetativi

Le vernici antivegetative sono suscettibili di provocare un inquinamento acuto e cronico dell’ambiente: è stata un’analisi di mercato appassionante quella che abbiamo appena concluso, per due importanti clienti che operano uno nella cantieristica navale e l’altro nel campo R&D nel settore vernici.