Costruire una squadra e vincere

Competitive bidding

ARTSE, che opera nel settore dell’energia, è uno dei clienti con cui è un piacere lavorare, perché caratterizzata da tanta voglia di fare e di crescere, frenata alle volte dalla difficoltà di condividere e finalizzare le scelte all’interno di un’organizzazione complessa.

Tra gli incarichi di varia natura che ci sono stati affidati – tutti finalizzati a studiare, pianificare e realizzare iniziative di sviluppo strategico – vi è quello finalizzato a definire una strategia per vincere le gare d’ambito per la distribuzione di gas naturale nei territori di proprio interesse.

Si tratta di gare che per legge sono assegnate a chi ottiene il punteggio più alto a esito di una valutazione articolata riguardante un gran numero di elementi di natura tecnica ed economica. Per ottenere un punteggio vincente, è necessario potere eccellere nella preparazione dell’offerta, che è un lavoro multidisciplinare e di squadra da completare entro i termini di una precisa scadenza.

Nella nostra esperienza, abbiamo partecipato a migliaia di offerte. L’unico modo per aggiudicarsi progetti complessi nel regime del cosiddetto “competitive bidding” è di dispiegare intelligenza, creatività, precisione, oltre che un’attenta conoscenza del cliente e dei suoi bisogni.

Approfondimenti

Per approfondimenti sui nostri metodi di lavoro, visita la pagina Gestione gare.

Se sei un giovane imprenditore oppure se la tua iniziativa riguarda un progetto a favore della sostenibilità ambientale, puoi usufruire del Mentoring agevolato offerto da Spazio Atlantide, il nostro spazio dedicato alle attività di ricerca e sviluppo. Informati subito!

Contatta un esperto oggi per un preventivo!